La polizza pensata per i professionisti come te che ti mette al riparo dai rischi connessi alla tua professione

Danni materiali

Proteggi il tuo patrimonio da richieste di risarcimento derivanti da danni materiali e perdite patrimoniali a terzi

Responsabilità professionale

Proteggi la tua attività nel caso in cui la tua attività sia tenuta a pagare a titolo di risarcimento danni nei confronti di terzi.

tutela legale

Assicurati un supporto legale in caso di controversie sia extragiudiziali che giudiziali.

Vuoi proteggere il tuo lavoro e il tuo patrimonio dai rischi derivanti dalla tua professione?

Insieme a te valuterò la migliore proposta di polizza assicurativa per la tua professione

La tua professione è assicurata

Scegliere la giusta polizza assicurativa per la tua professione ti permetterà di proteggere il tuo patrimonio e i tuoi beni dai rischi dell'attività.

F.A.Q

Quali sono i miei obblichi?

Prima di stipulare il contratto, è necessario che compili l’apposito questionario assuntivo inserendo informazioni veritiere. Le dichiarazioni non veritiere, inesatte o reticenti possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo o la cessazione del contratto Nel corso del contratto devi comunicare, i cambiamenti che comportano un aggravamento del rischio assicurato.

La copertura assicurativa termina automaticamente alla scadenza indicata in Polizza o prosegue?

Il contratto non è soggetto a "tacita proroga" e pertanto la copertura assicurativa cesserà di avere efficacia alla scadenza indicata senza bisogno di alcuna comunicazione tra le parti; ciò significa però che il cliente dovrà prestare molta attenzione al fatto che alla scadenza si troverà privo di copertura. La Società si impegna a mantenere operante la garanzia di Polizza per un periodo di 15 giorni successivi alla scadenza.

In ambito di responsabilità civile la mia attività professionale è assicurata solo se mi trovo all'interno deli Locali adibiti al suo esercizio?

No, vale anche al di fuori dei Locali nelle ipotesi espressamente previste dalla Garanzia Base, quali in occasione di visite e sopralluoghi all'esterno dello studio/ufficio resi necessari dallo svolgimento dell'attività professionale assicurata.