ASSICURA LA TUA AUTO. PREVIENI I DANNI E METTITI A RIPARO DA EVENTI CHE NON PUOI PREVEDERE

POLIZZA RC AUTO

La tua garanzia obbligatoria per legge che ti garantisce il risarcimento dei danni a persone, oggetti o animali, causati dalla circolazione della tua auto.

ASSISTENZA STRADALE

Ti permette di guidare in tranquillità sapendo di contare sul supporto della nostra assistenza in caso di guasto, foratura ovunque ti sia.

infortuni da circolazione

Completa la polizza coprendo tutti i danni fisici subiti dal guidatore in caso di sinistro con colpa.

Furto e incendio

Proteggi la tua auto da eventi derivanti da incendio, fulmini, corto circuiti. Assicura il tuo veicolo contro il furto ma anche da tutti i tentativi di furto o di scasso non riusciti.

EVENTI ATMOSFERICI

Proteggi la tua auto dai danni subiti a causa di intemperie o condizioni climatiche eccezionali come grandine, tempeste, alluvioni, smontamenti di terreno.

EVENTI SOCIO-POLITICI

Proteggi la tua auto dai danni subiti nel corso di manifestazioni violente, sommosse, scioperi, atti di terrorismo e vandalismi.

Vuoi una polizza assicurativa su misura per te ?

Insieme a te valuterò la migliore proposta di polizza assicurativa per la tua auto.

Assicura la tua auto e guida in libertà.

Scegliere la giusta polizza assicurativa auto ti permetterà di proteggere la tua auto dagli eventi che tu non puoi controllare e guidare in piena libertà.

F.A.Q

Se vendo il Veicolo posso riutilizzare il contratto per un altro?

Se hai intenzione di vendere la vettura occorre darne tempestiva informazione all'Agenzia/Punto vendita dove è stato stipulato il contratto che fornirà tutte le informazioni utili sulla documentazione da cosegnare. Il contratto, a questo punto, potrà essere ancora utilizzato applicando una delle opzioni possibili a disposizione: cederlo, così come l'auto, al nuovo acquirente, assicurare una nuova autovettura con medesima proprietà del precedente o del coniuge in comunione dei beni o in ultimo, risolverlo e riscuotere la parte del premio pagata ma non goduta, se non si ha intenzione di acquistare un'altra auto o assicurarsi altrove.

Qual è il valore del Veicolo da indicare sul contratto?

Indicare il corretto valore del Veicolo al momento della stipula o del rinnovo del contratto è il primo passo per avere un Indennizzo equo e corretto qualora si verifichino le circostanze per il quale il Veicolo è assicurato (furto, Incendio, Kasko ecc.). Per procedere a tale indicazione occorre agire sulla scorta del valore che si vuole effettivamente assicurare, ad esempio: il valore della fattura di acquisto e degli eventuali Accessori non di serie o il valore del Veicolo indicato sul listino redatto da Quattroruote.

Quali sono i documenti da tenere a bordo?

Quando si guida occorre avere sempre con sé, obbligatoriamente, alcuni documenti. Oltre alla patente di guida ed al libretto di circolazione del veicolo, occorre avere a portata di mano il certificato di assicurazione rilasciati dalla Compagnia al momento della stipula del contratto, al fine di dimostrare la validità dell'assicurazione in corso. Qualora i documenti assicurativi siano usurati, smarriti o rubati, occorre chiederne, a proprie spese, un duplicato alla Compagnia ricordando, che a far fede sono validi anche i documenti in formato digitale.